La sq. Castoro torna ai Guidoncini'n fiera!

Articolo del 06/07/2025
La Squadriglia Castoro conquista il Giindocino Verde per la specialità di Squadriglia di Artigianato
Foto Articolo

A distanza da 2 anni dall'ultima esperienza di Gnf la sq Castoro ritorna con ancora più entusiasmo con una nuova specialità di sq: artigianato.
Abbiamo deciso di partecipare ai guidoncini per poter vivere un'esperienza fuori dalla nostra quotidianità, che potesse sia sfidarci sulle nostre abilità manuali e che potesse anche darci la possibilità di conoscere altri fratelli scout all'interno della nostra meravigliosa regione.
Per partecipare abbiamo completato 2 imprese e una missione
La prima impresa prevedeva il restauro del nostro tavolo di reparto.
Infatti il tavolo ormai era in sede dal 2012, quando fu realizzato dall'altra sq di quell'anno, e, ormai vandalizzato e rovinato dal tempo, seguendo l'idea di "lasciare il mondo un po' meglio di come lo abbiamo trovato" ci siamo rimboccati le maniche e in un mesetto abbiamo sostituito i 3 pannelli del tavolo.
Per la seconda impresa abbiamo costruito un magazzino per i pali che utilizziamo al campo per le costruzioni.
C'è voluto un po' di tempo, circa 2 mesi, ma siamo completamente soddisfatti.
Infine come missione abbiamo realizzato una casetta per uccelli da destinare all'oasi Mirko Variato nelle lame di Triggiano.
Speriamo che questa casetta possa essere anche più di un semplice rifugio per animali, ma anche e soprattutto un simbolo per la cura dell'ambiente a partire dal nostro piccolo.

Ci siamo impegnati tutti al massimo e ora siamo fieri del nostro guidoncino verde, e insieme puntiamo a obbiettivi ancora più alti

Sq. Castoro