Prendersi cura

Articolo del 28/05/2024
Le Alte Squadriglie della Zona raccontano il proprio prendersi cura
Foto Articolo

Domenica 26 maggio, presso Adelfia, l'Alta Squadriglia del Reparto Arnica del Triggiano 1 ha avuto modo di confrontarsi con le altre Alte Squadriglie dei Reparti della Zona Bari Centro sulla tematica del prendersi cura. Nel corso della mattinata, dopo la celebrazione eucaristica celebrata da Don Emanuele, carica di abbracci e solidarietà, gli EG, divisi in gruppi, hanno avuto modo di cimentarsi in alcune attività proposte dai vari staff di reparto. Cura del territorio, cura dell'ambiente, cura degli altri, cura del proprio corpo, cura della comunicazione e cura delle relazioni erano le tematiche proposte nelle varie attività che sono state da stimolo per i ragazzi.

Nel corso del pomeriggio, ogni Alta Squadriglia ha presentato la propria impresa tramite uno stand. Nel caso del Triggiano 1 i ragazzi hanno cercato, in maniera semplice ma efficace, di far rivivere le emozioni vissute nell'impresa della setimana precedente e nell'uscita invernale a Matera sulla tematica della comunità. Quindi hanno avuto modo di raccontare il proprio percorso anche con l'utilizzo di arco, frecce ed anelli. 

L'incontro delle Alte Squadriglie ha dimostrato ancora una volta quanto siano importanti i valori di cura e attenzione nel percorso formativo degli scout, valori che i giovani partecipanti porteranno con sé nelle loro future avventure.

Staff di Reparto