Un futuro rigoglioso per gli Scout di Triggiano

Articolo del 25/02/2024
I tre Gruppi Scout di Triggiano, assieme a Kamaludu e Masci si riuniscono per celebrare la Giornata Mondiale del Pensiero 2024.
Foto Articolo

Oggi, 25 febbraio, come ogni anno, i tre Gruppi Scout di Triggiano, assieme a Masci e Kamaludu hanno festeggiato assieme la Giornata Mondiale del Pensiero. Ai tre Reparti si sono aggiunte anche le Guide della Sq. Volpi del Santo Spirito 1, in uscita di Squadriglia. Questo evento cade il 22 febbraio di ogni anno e che coincide con il compleanno del Fondatore Robert Baden-Powell e di sua moglie Olave, prima Capo del Guidismo. Ogni giornata del pensiero è caratterizzata dal un tema su cui riflettono tutti gli Scout del mondo.

Il tema di quest'anno, scelto dal contingente internazionale del Guidismo, è stato "Il nostro Mondo, il nostro Futuro Rigoglioso". Riflettendo sull'importanza di proteggere e preservare l'ambiente per le generazioni future, Noemi Lollino, Capo Gruppo del Triggiano 3, ha fatto un breve discorso, molto interessante, aggiugendo alcuni spunti ed esempi sul come essere propositivi in questa tematica. Queste parole hanno ispirato riflessioni sul come ciascuno possa fare la propria parte per promuovere uno stile di vita sostenibile e rispettoso dell'ambiente.

Nonostante le codizioni metereologiche avverse che hanno causato una pesante rimodulazione delle attività, tutti gli scout presenti hanno avuto modo di vivere assieme la Celebrazione Eucaristica in uno splendido clima di fraternità, lo stesso clima con cui, al termine della Messa, hanno rinnovato la Promessa Scout.

locandinadellevento

Foto del momento conclusivo con il rinnovo della Promessa Scout

locandinadellevento

Selfie finale

Co.Ca.